Lo studio di Architettura, Laboratorio, Città e Territorio, Società di Ingegneria, presente all’Expo con il progetto, fra le opere significative del fare italiano, della Ricostruzione della Cattedrale di Noto.
– L’Expo dei record chiude i battenti. Danze, canti e giochi di luce hanno chiuso in bellezza l’Expo 2010 Shanghai. La festa conclusiva a cui ha partecipato, tra gli altri, anche il premier Wen Jiabao, ha visto la partecipazione di tutte le delegazioni dei paesi presenti all’Expo, trasferendo l’idea che l’esposizione è stata capace di creare una vera e propria comunità internazionale.
Pechino con le Olimpiadi del 2008 s’impose “successo senza precedenti” come parola d’ordine e vinse la sua scommessa lasciando il mondo intero a bocca aperta. Due anni dopo, Shanghai con il suo Expo 2010 che oggi dopo sei mesi chiude i battenti, è riuscita a bissare l’impresa.
Expo 2010 Shanghai è stata l’Esposizione Universale più maestosa, scenografica e costosa della storia, nonché la prima organizzata da un paese emergente, e oggi va in archivio con un successo pieno.
http://expo2010shanghai.chinaitaly.info/
Vai al sito web: http://www.expo2010italia.gov.it/